Portiamo l'Italia nel mondo. E il mondo in Italia.

LA CERTIFICAZIONE

Il Made in Italy, se fosse un brand, sarebbe il terzo al mondo per importanza. Proprio per questo, sono molti i tentativi di imitazione e risulta sempre più difficile distinguerlo dalle falsificazioni. Sempre più massiccia è la produzione Italian Sounding, ovvero la commercializzazione di marchi che suonano nostrani quando in realtà non lo sono.

Abbiamo ideato proprio per questo motivo Italcheck, marchio di certificazione del prodotto Italiano con sistema di autenticazione e tracciabilità con il quale tuteliamo e valorizziamo il vero Made In Italy. Diamo la possibilità di verificarne l’autenticità attraverso l’IC Code QR/NFC e la smart utility: potrai così assicurarti della provenienza degli articoli e tracciarne la produzione anche all’estero. Il consumatore, con la nostra certificazione Made in Italy, può essere certo che il suo acquisto sia al 100% autentico italiano.

Con Italcheck miriamo quindi a combattere la contraffazione, trasmettendo l’identità italiana del prodotto attraverso la nostra certificazione. Il cliente ne percepirà il valore, aumentando quello dello stesso brand. Ne beneficiano la riconoscibilità, la credibilità e le vendite stesse: i consumatori, soprattutto all’estero, sono molto attenti a bollini e certificazioni. Con la certificazione Italcheck, l’azienda Made In Italy accede a una fetta di mercato nuova fatta di connettori e-commerce, e potrà tracciare la sua stessa rete di vendita: potrà così profilare e fidelizzare il suo target, seguendolo nella fase post vendita e costumer care.

Vuoi sapere di più sulla nostra certificazione di prodotto?
Menu