Portiamo l'Italia nel mondo. E il mondo in Italia.

F.A.Q.

1. Cos’è il sigillo Italian Identity Index?

Italian Identity Index è il sigillo di appartenenza alla nostra community, la prima dedicata al saper fare italiano e l’unica che verifica l’identità italiana di chi ne è member. Non sostituisce un marchio di provenienza e/o  origine, ma rappresenta un segno aggiuntivo di promozione e valorizzazione. Non è una certificazione di qualità per il prodotto.

2. Dove posso apporre il sigillo?

Potete utilizzarlo nelle campagne pubblicitarie online, sui quotidiani e sui periodici cartacei e non. Consigliamo fortemente di mostrarlo sul sito internet e/o sulla vostra piattaforma e-commerce. Potete integrarlo alla pagina Facebook e Twitter (sulla copertina della fanpage o all’interno di post/immagini contenenti il sigillo). Lo potete includere nelle newsletter e nelle DEM, ed è utilizzabile nel mailing cartaceo. E’ un ottimo biglietto da visita se utilizzato su brochure, depliant, come vetrofania e sul materiale di esposizione del proprio punto vendita. E’ inoltre possibile integrarlo alle fatture e agli scontrini.

3. Dove non devo utilizzare il sigillo?

Non deve essere in alcun caso riportato su prodotti, etichette, confezioni, packaging, imballaggi dei prodotti e, in nessun caso, dovrà essere utilizzato come marchio principale, ma solo associato al proprio nome.

4. Chi usa il sigillo Italian Identity Index?

E’ impiegato da tutti i members della nostra community, composta da aziende e professionisti di settore. Lo utilizzano nella loro comunicazione online (mail, sito ufficiale e social network), e in quella offline (brochure, presentazioni, scontrini e biglietti da visita).

5. Perché utilizzare il sigillo Italian Identity Index?

E’ appurato che il nostro sigillo aumenta la fiducia dei clienti in quanto riconoscono le aziende che lo utilizzano nella loro comunicazione, come promotrici del saper fare italiano.

6. Chi svolge la verifica di italianità?

A seguito della richiesta di adesione alla community Italian Identity Index, forniamo il kit per poter utilizzare fin da subito il nostro sigillo. I requisiti di appartenenza saranno vagliati da un ente terzo – Rina Services Spa e Agroqualità Spa – sulla base di un controllo su una matrice risk based.

7. Qual è l’effetto positivo di Italian Identity Index?

Il sigillo Italian Identity trasmette fiducia nel consumatore. Inoltre, la verifica che operiamo in fase di pre-autorizzazione attribuisce una maggiore credibilità alle aziende che lo utilizzano, trasmettendo in chi lo vede un forte senso di identità italiana.

8. Cosa scelgo fra Italcheck e Italian Identity Index?

Potete scegliere entrambi. Italcheck è uno schema di certificazione del prodotto, con sistema di autenticazione e tracciabilità applicabile sul medesimo. E’ la nostra certificazione Made in Italy con cui comunicate al cliente che il vostro prodotto è italiano. Di contro, il sigillo Italian Identity Index non si può applicare al prodotto, ma si affianca al proprio marchio ed è integrabile a tutti i mezzi con cui comunicate il vostro brand. E’ a tutti gli effetti il mezzo perfetto per dichiarare l’identità italiana.

 

Menu