Portiamo l'Italia nel mondo. E il mondo in Italia.

COS’È


Il mondo ci ama, ci osserva e ci imita, ma poi non sa più distinguerci dal falso. L’Italian sounding ha confuso le idee a molti, all’estero. “Sarà davvero italiano?” è la domanda che tanti stranieri, affascinati dalla nostra arte, si pongono quando devono scegliere se acquistare un prodotto o meno, proprio perché sembra nostro ma poi così non è.

Noi nasciamo da qui: dalla voglia di fare chiarezza. La nostra è una community, non un semplice database, fortemente voluta dall’Organismo Italian Identity e dal Comitato Made In Italy. Siamo qui per fare conoscere le nostre splendide realtà e per esaltare le imprese, gli artigiani, gli agricoltori, i professionisti, le associazioni ed enti e gli ambasciatori dell’Italianità nel mondo. Siamo qui per promuovere la nostra cultura e, al contempo, esaltare l’unicità del saper fare italiano nel mondo.

Con Italian Identity Index abbiamo creato una community sul Made in Italy, che vive e si alimenta di giorno in giorno grazie alla creatività di chi ci sceglie. Noi, in cambio, vi diamo la sicurezza di far parte di una realtà di soggetti dall’italianità verificata grazie al nostro sigillo di appartenenza “Italian Identity Index”, che diamo solo a chi rispetta i requisiti, dopo una attenta selezione effettuata dall’Organismo e dei controlli a campione operati da un ente terzo sulla base di una matrice di risk based.

Menu